Estate in Val Badia

Attività fisica senza limiti per tutti i gusti!

La Val Badia offre paesaggi spettacolari e natura pressoché incontaminata, per questo garantisce agli ospiti un soggiorno salutare e di puro relax.

Guardando oltre a questi aspetti, la zona di Badia offre svariate possibilità di attività fisica:

per gli appassionati di camminata sportiva e di mountainbike vi sono centinaia di percorsi e sentieri a valle o in quota, di diversi gradi di difficoltà. I principali sono il sentiero attrezzato del Sasso della Croce, che parte direttamente da Pedraces, oppure la via ferrata della Cima Dieci.

A chi invece basta una semplice passeggiata per trascorrere il tempo, ricordiamo che il comune di Badia fa parte di due parchi naturali: quello di Fanes-Senes-Braies e quello di Puez-Odle, entrambi dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

Agli appassionati di bici da corsa, avvisiamo che d'estate, tutti i passi Dolomitici sono aperti al ciclismo.

La „Maratona Dles Dolomites“ è l'evento ciclistico maggiore dell'Alta Badia e ospita ogni anno oltre 9.000 concorrenti che si allenano qui da noi per partecipare alla gara, ma principalmente per godersi questa fantastica atmosfera qui nelle Dolomiti!

La zona è particolarmente adatta anche per chi volesse arrampicare. Numerose vie chiodate per l'arrampicata Vi aspettano nei posti più belli che possiate immaginare!

Non esitate a farci visita, Vi garantiamo una vacanza indimenticabile!